Progetto i Giovani

Un Sito pensato dai giovani per i giovani, con l’obiettivo di insegnare in modo simpatico e inusuale l’importanza del mangiare sano. È l’idea alla base di un progetto realizzato nel valorizzare e sensibilizzare i prodotti ortofrutticoli locali, Nazionali ed Europei con la nascita di Ass. Rosso Cuore Italia e rivolto a tutti i Giovani che si avvicinano ad una sana alimentazione. 

«L’Associazione Rosso Cuore Italia ha come obiettivo di dare visibilità alle buone prassi delle aziende agroalimentari italiane ed estere – affermato dal presidente dell’associazione Rosso Cuore Italia che ha ideato il progetto -. Obiettivo primario è educare ad una corretta alimentazione per favorire nuovi stili di vita, incoraggiando la partecipazione attiva dei consumatori, in particolare giovani e adolescenti, valorizzando la conoscenza delle “tradizioni alimentari” come elementi culturali e favorendo l’incontro tra culture diverse nel significato più esteso del termine “diversità”. Per questo abbiamo pensato di far Nascere ROSSO CUORE ITALIA , per trovare l’idea migliore per veicolare questi concetti utilizzando lo stesso linguaggio parlato dai ragazzi»

L’Associazione Rosso Cuore Italia ha lo scopo di educare le nuove generazioni a un’alimentazione consapevole, promuovendo i sapori genuini contrapposti a quelli industriali. 

«L’Associazione Rosso Cuore Italia ha il duplice obiettivo di diffondere tra i giovani la conoscenza e la consapevolezza dell’importanza di un’alimentazione sana e genuina e di coinvolgerli in un’attività creativa e propositiva sul tema della salute/educazione alimentare. Siamo convinti che possa essere molto interessante sviluppare un sito “pensato da giovani e adolescenti della generazione “nativi digitali” e quindi con grande entusiasmo promuovere e supportare l’implementazione dell’idea trasformandola in un reale tecnologico progetto ROSSO CUORE ITALIA.»


Rosso Cuore Italia

IBAN : IT 62 W 02008 84101 000104503101

BIC/SWIFT : UNCRITM1I45

Causale: Progetto I Giovani CP 2018/2019

Oppure Scegli un Altra Modalità :